The Witcher migliorato

The Witcher, l'acclamato RPG dello studio Polacco CD Projekt Red si rinnova.
Non certo una nuova grafica, a meno di un anno dalla pubblicazione, ma la nuova edizione chiamata "The Witcher: Enhanced Edition" contiene molte sorprese.
Innanzitutto sono stati risolti numerosi bug e problemi e aggiunte due avventure completamente nuove.  Inoltre la sceneggiatura inglese è stata riscritta, sono state modificate più di 5000 battute e la versione tedesca dei dialoghi è stata completamente registrata ex novo.
Nuovi personaggi, nuove abilità e anche alcune nuove mosse hanno permesso al gioco di diventare molto più completo e divertente.
E' una buonissima occasione quindi per scoprire questo piccolo capolavoro europeo che ha davvero molto da dire sul game design e sui videogiochi in generale.
Dotato di una trama davvero leggibile a più livelli e di numerose riflessioni sulla permabilità del male e sull'ecologia, il titolo è uscito per PC durante il 2007 ed ha fatto registrare ottime impressioni di critica.
Personalmente ho gradito molto e mi sento di consigliare in toto il titolo, soprattutto in questa versione rinnovata.  La buona notizia arriva per coloro che hanno comprato il gioco: per voi la nuova versione è disponibile gratuitamente  per il download come se fosse una patch.
Basta andare a questo link  

Leggi tutto l'articolo