Tisana Dimagrante con Zenzero,The Verde e Chiodi di Garofano.

I benefici dello zenzero sono chiari a molti: questa preziosa spezia aiuta a dimagrire, mettendo in moto il metabolismo, è un potente antidolorifico senza gli effetti collateralli dei medicinali tradizionali, è anche un ottimo antivirale.
Lo zenzero può essere adoperato da solo, ricavandone una buona tisana, dal sapore forte e leggermente piccante, o unito a un altro prezioso alleato naturale per la nostra salute: il the verde.
Il the verde è una bevanda che negli ultimi anni si è diffusa molto, anche in Occidente.
Questo grazie alle sue preziose proprietà antiossidanti e depurative.
Non solo: aiuta a controllare la glicemia, a prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari, supporta le attività del cervello, stimola il sistema immunitario.
Perché allora non pensare di unire i benefici di questi due ingredienti in una sola tisana con potere drenante, energetico e depurativo? Potreste decidere di consumare questa bevanda a base di zenzero e the verde, durante la pausa al mattino o al pomeriggio.
L’azione purificatrice, drenante e disintossicante sarà affidata alle caratteristiche del tè verde, l’azione stimolante ed energizzante allo zenzero che, unito ai chiodi di garofano, aiuterà ad attivare il metabolismo e bruciare i grassi.Ecco le dosi per una tazza di tisana a base di zenzero: 150 ml d’acqua 5 grammi di tè verde (o una bustina) 2 fettine di zenzero fresco 4 chiodi di garofano Immergete nell’acqua le vostre spezie, mettete sul fuoco e portate a ebollizione.
Lasciate riposare 2 minuti e aggiungete il tè verde.
Lasciate ancora in infusione per circa 5 minuti, filtrate il tutto e bevete.
Se volete aggiungere sapore, potete spruzzare un po’ di succo di limone.
Per addolcire andrà invece bene della stevia o un cucchiaino di miele.Questa tisana vi farà arrivare ai risultati desiderati se abbinata ad uno stile di vita sano!

Leggi tutto l'articolo