Tiziano Ferro, un ritorno in grande stile

Uscirà il 7 novembre il nuovo disco di Tiziano Ferro, di cui fino ad ora si conoscevano solo le iniziali del titolo: A.
M.
E, acronomino che, come è stato svelato, sta per Alla Mia Età.
Stando alle prime informazioni trapelate, il nome completo del disco darebbe il titolo anche al primo singolo estratto, di cui in Rete è già apparsa un'anticipazione audio.
Il brano in questione presenta una tipica melodia alla Ferro e un testo malinconico quanto basta, come si legge nei versi che seguono.
  “Sono un grande falso mentre fingo l’allegria sei il gran diffidente mentre fingi simpatia come un terremoto in un deserto crolla tutto ed io sono morto e nessuno se n’e’ accorto lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva” “io mi sento come chi sa piangere ancora alla mia età e ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età E vita mia che mi hai dato tanto Amore gioia dolore tutto ma grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età e che la vita ti riservi ciò che serve”.
  E se realmente sarà questa la canzone scelta per lanciare il nuovo disco, si tratta davvero di una bella novità.
Gli album precedenti del cantautore di Latina sono sempre stati preceduti da singoli molto ritmati, quasi dance, come Perdono o Stop! Dimentica.
Ma è nelle ballate melodiche che Tiziano dà il meglio di sé.
Forte del successo ottenuto con Non ti scordar mai di me, scritta insieme a Roberto Casalino per la regina di X-Factor, Giusy Ferreri, per Ferro si preannuncia un ritorno in grande stile.

Leggi tutto l'articolo