Toia incontra Giovani Confindustria Alto Milanese

Carolina Toia, consigliere regionale del Gruppo “Maroni Presidente”, ha incontrato nella sede di Confindustria Alto Milanese una delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori dell’associazione (nella foto).
A fare gli onori di casa il presidente Egidio Alagia.
«È stato un momento di confronto molto utile con un gruppo di ragazzi motivati e con tanta voglia di diffondere la cultura d’impresa – spiega Carolina Toia –.
Abbiamo discusso di imprese e politica: sono emerse richieste e idee che potranno essere inserite nella relazione sulla semplificazione allo studio della Commissione regionale Affari istituzionali, attraverso un parere che produrrà in sede consultiva la Commissione Attività produttive e occupazione.
I giovani di Confindustria Alto Milanese, in particolare – evidenzia la consigliere regionale della Lista Maroni – hanno avanzato indicazioni concrete sulle problematiche esistenti nei rapporti tra pubblica amministrazione e imprenditoria, ponendo l’accento sulla necessità di semplificare le procedure burocratiche per l’accesso ai bandi destinati alle imprese.
Altro tema ritenuto prioritario, e sul quale emergono gravi criticità alle quali fare fronte, è quello della lentezza della giustizia».
Carolina Toia ha infine ironizzato sul “doppio” ruolo da lei rivestito in occasione dell’incontro: «Non solo rappresento Regione Lombardia nella veste di consigliere, ma posso dire di appartenere anch’io al mondo imprenditoriale locale, dal momento che insieme ai miei fratelli ho da poco avviato un’attività di produzione di T-shirt.
Una circostanza che, spero, mi permetterà di accorciare ancora di più la distanza tra istituzioni e imprese del territorio».

Leggi tutto l'articolo