Torres-Tavagnacco 2-0

Sassari –  Un Tavagnacco in giornata storta, complicata dall’espulsione di Tommasella nei primi minuti di gara, esce sconfitto dal big match della 15^ giornata di serie A con la Torres che si è imposta per 2-0 grazie ai gol di Manieri e Domenichetti.
Le friulane debbono riununciare a Di Filippo, infortunata, e Martinelli, mentre le sarde possono schierare la formazione tipo.
L’avvio di gara è di marca isolana, con Iannella in gol dopo soli cinque minuti.
L’attaccante è però in posizione di fuorigioco e l’arbitro annulla la rete.
Al 20’ le padrone di casa passano: la punizione a giro di Manieri  sorprende Marcutti e si insacca alla destra dell’estremo difensore friulano.
Nell’occasione il signor Fadda ammonisce Tommasella e dieci minuti dopo espelle il centrocampista friulano, lasciando in dieci la formazione di Bearzi.
Sotto di un gol e in inferiorità numerica, le gialloblu non riescono ad impensierire la retroguardia sassarese e la gara scivola via senza particolari sussulti.
Il match si decide al 38’, quando un cambio di gioco di Manieri permette a Domenichetti la battuta da posizione favorevole: Marcutti tenta l’uscita disperata ma viene superata dal destro ad incrociare del numero sette rossoblu che vale 2-0.
Il primo tempo si chiude con la Torres avanti 2-0.
Nonostante i cambi e l’impegno di tutte le ragazze in campo, l’undici friulano non riesce ad impensierire la retroguardia avversaria.  Anche Zorri finisce sul taccuino dell’incerto Fadda, particolarmente severo con le friulane quanto permissivo con le padrone di casa.
Nonostante qualche buona giocata, il Tavagnacco non riesce a trovare la porta avversaria e la partita si chiude con il risultato di 2-0 per le Sassaresi che si mantengono in scia del Bardolino.
Per il Tavagnacco una giornata sfortunata.
EUROSPIN TORRES-GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 2-0 EUROSPIN TORRES: Cupido, Manieri, Valenti, Stracchi, Tona, Coluccini (91' C.Vitanza), Domenichetti, Cortesi, Fuselli, Pintus (61' Fadda), Iannella (85' Sardu).
All.: Arca.
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marcutti, Stabile, Donà (55' Schiavo), Bissoli, Gama, Milenkovic (55' Sedonati), Brumana , Tommasella, Mauro, Camporese, Zorri.
All.: Bearzi.
ARBITRO: Fadda di Cagliari.
RETI: 20' Manieri, 38' Domenichetti.
ESPULSA: 25' Tommasella (GT) doppia ammonizione.
AMMONITE: Zorri (GT).
SPETTATORI: 280.

Leggi tutto l'articolo