Tragedia in Brasile. Carro allegorico investito da un cavo dell'alta tensione

Una cavo dell'energia elettrica a colpito un carro di carnevale, almeno 16 morti e 55 feritiNon si conosce di preciso l'entità della tragedia che ha sconvolto un paesino a sud di Belo Horizonte, "Bandeiro do Sul" 6000 anime e la passione per il carnevale che si agginge ad iniziare.
Nel mezzo di una festa all'improvviso la tragedia.
Da alcune testimonianze qualcuno ha fatto partire dei fuochi artificiali che hanno tranciato il cavo elettrico che si è abbattuto sul carro, in quel momento stava attraversando le strade del paese.
Il carro era stracolmo di persone che ballavano, sono rimaste fulminate all'istante mentre altri sono rimasti feriti a causa di ustioni di vario grado nel tentativo di spostare le persone fulminate e a loro volta venivano folgorate.
Non si conosce l'entità dei feriti e l'esatto numero di morti, almeno una ventina, racconta alla stampa il responsabile sanitario del posto.
Il brasile si prepara ai festeggiamenti per il carnevale, un'altra tragedia si aggiunge all'incidente del 7 febbraio scorso, aundo ci fu un incendio che distrusse il lavoro di un anno tra costumi e carri allegorici di quattro scuole di samba.
Le sfilate avranno inizio ne "Sambodromo" il 6 e 7 marzo prossimo.
Redazione online

Leggi tutto l'articolo