Trezeguet-Nedved: la fuga bianconera, per la Juve tre punti tra le polemiche

Commento finale: La Juve continua a non perdere colpi.
Contro il Modena la squadra di Lippi conquista l'ottava vittoria stagionale, la quarta su cinque trasferte, e resta saldamente al comando della classifica con la possibilità di allungare in caso di stop di Roma e Milan, entrambe impegnate domani in trasferta.
Il Modena esce comunque dal campo a testa alta al termine di una gara molto equilibrata nella prima frazione e controllata dalla Juve nella ripresa.
Sul match pesa comunque il modo in cui è maturato il vantaggio bianconero nel finale di primo tempo: una punizione battuta velocemente da Tacchinardi, più indietro rispetto al punto indicato dall'arbitro Gabriele, sfruttata da Zambrotta e finalizzata da Trezeguet.
Nel secondo tempo la Juve ha avuto il merito di trovare quasi subito il raddoppio (con un destro di Nedved) e di chiudere così la sfida.
49'Termina l'incontro: Juve batte Modena 2-0 46'Battibecco tra Ungari e Nedved, interviene Gabriele 54'Concessi tre minuti di recupero 43'Cambio anche nella Juve: Pessotto prende il posto di Camoranesi 41'Destro di Allegretti dalla distanza, Buffon blocca senza problemi 39'nuovo cambio nel Modena, entra Allegretti 37'La gara, dopo il secondo gol della Juve, è calata di tono notevolmente.
Il Modena di tanto in tanto tenta di farsi pericoloso ma Buffon non ha mai dovuto compiere grossi interventi.
La Juve bada a controllare il match 32'Cambio nel Modena: Taldo prende il posto di Vignaroli 32'Birindelli dalla destra mette al centro, respinta della difesa sul sinistro di Nedved, palla sul palo ma fischio dell'arbitro per un fuorigioco di Trezeguet 31'Di Vaio ci prova con il destro dalla lunghissima distanza, palla altissima sulla traversa 28'Vignaroli cerca in area Kamara, Buffon fa buona guardia e blocca in uscita 26'Cambio nella Juve: Di Vaio prende il posto di Del Piero 23'Modena pericoloso: Milanetto allarga sulla destra, in area, per Marasco, che anzichè battere a rete serve al centro Amoruso.
L'attaccante cade a terra dopo un contatto con Birindelli 21'Kamara tocca di testa in area, palla che diventa un assist per Amoruso, Conte copre l'uscita del pallone sul fondo 19'Cambio nel Modena: Ponzo prende il posto di Campedelli 18'Lancio di Nedved in area per Trezeguet, palla troppo lunga per il francese 16'Ancora Modena: mischia in area, Vignaroli da terra serve Campedelli che alza sulla traversa 15'Buona giocata del Modena: Vignaroli serve in area Amoruso che batte al volo con il sinistro, Buffon con i pugni mette in angolo 14'Kamara svirgola con il destro in piena area [...]

Leggi tutto l'articolo