Trick or Treat?

Bentornati su Tequila&Marshmallow! Per questo nuovo articolo farò una fusione tra tradizioni e musica! Ma cominciamo dal principio..
Il 31 Ottobre si avvicina e come ben tutti sapete si festeggia una tradizione che da un po’ di anni l’Italia ha adottato: Halloween.
Ogni anno si aprono diversi dibattiti tra coloro che trovano giusto festeggiarlo e chi no.
Ma sappiamo davvero le origini di questa festa che in molti definiscono “satanica”? Halloween nasce come una festività celtica e significa “Vigilia di Ognissanti” (in una variante scozzese del nome completo All Hallows’ Eve).
A partire dalla metà dell’Ottocento questa festa venne introdotta in maniera laica negli Stati Uniti, dove vennero accentuate le figure “macabre” che oggi tutti conosciamo.
Caratteristica della festa è la figura della tenebrosa zucca intagliata che, invece, ha origine dal personaggio Jack-o’-lantern.
Quindi in poche parole, Halloween, è una festa religiosa diventata laica.
A me piace molto e sono felice si sia diffusa in molti paesi e trovo davvero carina la tradizione di “Dolcetto o scherzetto”.
E’ come un carnevale un po’ più tenebroso ma che si fonda comunque sulla creatività ed il divertimento.
A proposito di ciò, volevo rendervi partecipi di un bellissimo progetto a cui ho preso parte.
Come ricorderete vi ho già parlato della bravissima cantautrice Patrizia Ajello.
(Qui il link dell’articolo: http://tequilaandmarshmallow.myblog.it/2016/04/08/larco-il-baleno/) In occasione di Halloween ha rilasciato il suo nuovo singolo “Dolcetto o scherzetto?” Che potete scaricare GRATUITAMENTE qui: http://patriziaajello.wixsite.com/site E per ogni fantastico singolo c’è sempre un fantastico video! Con uno strepitoso cast, guidati da Patrizia Ajello, siamo riusciti a creare un video magico, ricco di metafore significative che vi lasceranno i brividi! All’interno di un mondo “Halloweeniano”, fantasmi del passato e amori finiti vi travolgeranno con la loro storia! Se volete sapere che ruoli ho svolto all’interno di questo progetto, vi toccherà vedere il video fino ai titoli di coda.
;P Il video potete trovarlo qui: https://www.youtube.com/watch?v=t1DPOnliVck Mi raccomando lasciate tanti bei pollici in su e non dimenticate di visitare anche il sito e la pagina Facebook di Patrizia Ajello! Questi sono tutti i link utili: Facebook: https://www.facebook.com/ajellopatrizia/ Sito web: http://patriziaajello.wixsite.com/site Youtube: https://www.youtube.com/user/PatriziaAjello   Se siete anche voi artisti e [...]

Leggi tutto l'articolo