Trofeo Città di Laives di Ciclocross

Si è svolto, domenica 9 novembre, il 2° Trofeo Città di Laives di Ciclocross valido quale sesta prova del 29° Trofeo Triveneto Ciclocross – Calcestruzzi Mosole.
Grande partecipazione di atleti provenienti da molte regioni del centro-nord Italia per questa prova magistralmente organizzata dalla Società Ciclistica ALTAIR di Laives.
Gli oltre 260 atleti al via, nelle varie categorie previste sia agonistiche che amatoriali, si sono dati battaglia sui 2600 metri del percorso realizzato nelle campagne adiacenti il centro sportivo Galizia di Laives reso impegnativo dalle piogge dei giorni precedenti.
La bella giornata di sole ha richiamato un folto pubblico di appassionati ad ammirare le imprese dei migliori specialisti del cross, infatti le prove del Triveneto sono considerate tra le migliori e più qualificate nel panorama nazionale.
In campo maschile ottima prova dell’Elite Alessandro Gambino, atleta del Centro Sportivo Esercito, che dopo una straordinaria rimonta vince precedendo Alessandro Calderan dell’U.C.
Trevigiani, primo Under 23, e Martino Fruet dell’Arcobaleno Carraro Team.
In campo femminile l’Elite Milena Cavani del Marchiol Emisfero Liquigas si aggiudica la prova precedendo rispettivamente Nicoletta Bresciani del Colnago Arreghini Filago e Ilenia Lazzaro dell’Arcobaleno Carraro Team.
Da segnalare anche la buona prova dello Junior Rudy Lorenzon della Rinascita Ormelle Pinarello e dell’Allievo Federico Zurlo dell’ A.S.D.Postumia 73 Dino Liviero Cicli che si sono aggiudicati le prove riservate alle rispettive categorie.
In campo amatoriale Flavio Zoppas del Vimotorsport A.S.D.
e Sante Schiro del As.Giovani Cicl.Santorso dominano rispettivamente le categorie Amatori fascia 1 e 2 e consolidano il loro primato nella classifica generale del Triveneto.
La Società Veneta Moro-Scott-Bicycle Line si è aggiudicata il 2° Trofeo Città di Laives in virtù dei migliori piazzamenti ottenuti dai suoi atleti in tutte le categorie agonistiche.
Numerosi consensi e riconoscimenti sono pervenuti agli organizzatori da parte di atleti e addetti ai lavori per l’ottima organizzazione e competenza nella gestione dell’evento, un ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Laives, in particolare all’Assessore allo Sport per il sostegno a questa manifestazione, all’Associazione Carabinieri Sezione di Laives per l’ordine pubblico e a tutti i volontari della S.C.ALTAIR per l’ottimo lavoro svolto.

Leggi tutto l'articolo