Troppo difficile da capire per l'italiota medio. Infatti, questo concetto, tra l'altro di facilissima comprensione, non l'ha capito il 90% di coloro che commentato negativamente a prescindere.

A luglio boom degli occupati, mai così numerosi dal 2008. Renzi esulta: "Merito del Jobs act". Ma l'aumento della disoccupazione non si arresta.I dati dell'Istat. Il tasso di inattività scende al 34,4% e tocca il minimo storico.

Ho scritto dopo settimane proprio perchè ho letto roba allucinante su una notizia che oggettivamente è buona, e sinceramente questo è uno dei campi in cui la mia conoscenza è specifica. Avevo scritto che non ne facevo una questione politica (non mi interessa..) ma solo occupazionale, mentre molti a mio parere con governi a loro "amici" le reazioni sarebbero state ben diverse a parità di risultati.E che qualunque governo ci sia (o ci sarà) per il sottoscritto, se l'occupazione aumenta, sarà sempre e comunque una buona notizia. Ora se anche in una serie di dati positivi, uno si ostina a voler vedere i lati negativi, non c'è speranza di poter interloquire. Ma sono convinto al 110% che con una parte politica diversa al governo, questi dati vi avrebbero portato a ...

Leggi tutto l'articolo