Tumore al naso di un gatto ( curare subito prima che si espanda troppo)

  Tumore che consuma il naso del gatto in poche settimane .
  Nel arco di 6 mesi 2 miei gatti sono stati colpiti da una strana forma di tumore al naso , mi sono documentato è da quanto ho capito dovrebbe essere una forma rara , ma 2 in un paesino minuscolo del Emilia mi sembra una percentuale molto alta.
Comunque i casi sono a migliaia ,anche se non sono un esperto , scrivo questo post , per chi possiede un gatto e nel caso veda i sintomi che ora descrivo, possa provvedere ad un accertamento da un veterinario.
  Come ho scritto nel titolo , questo tumore attacca la cute nasale del gatto provocando delle ulcere che piano piano si allargano fino a consumare tutto il naso e in certi casi prosegue con il resto del muso.
Al inizio , la malattia si presenta sul gatto con un puntino nero minuscolo ,ed è in questa fase che bisognerebbe dare una controllata , perché quando è ancora piccolo si può provare a esportare una parte del naso .
Bisogna stare attenti perché l'animale non se ne accorge , continua la sua vita abituale ,magia e fa le solite cose poi col passare delle settimane si vedrà la punta del naso che sanguina ,crisi isteriche ecc.
  Si dice che questo tumore è causato dal esposizione al sole,e che interessa maggiormente i gatti con il muso chiaro, ma ritengo che sia utile controllare ogni tanto .
  Ho conosciuto persone che hanno avuto lo stesso problema, e anche in internet ci sono persone che ne parlano , quindi tanto raro non è , spero che questo post sia di aiuto per cercare di prevenire , dato che da quanto ho visto è una sofferenza molto grande da parte del animale , se sapete altri particolari riguardo a questa malattia fatemelo sapere che aggiorno questo articolo grazie. 

Leggi tutto l'articolo