Turismo: parte il Treno Natura per scoprire con itinerari slow le terre di Siena

Sedici itinerari slow a bordo di un treno d’epoca, per scoprire le terre di Siena e assaporarne con lentezza l’unicità di paesaggi, tradizioni, arte, cultura e sapori.
Parte a marzo, per concludersi a dicembre, il viaggio 2013 del Treno Natura, una proposta nuova e insieme antica di fare turismo per apprezzare a una velocità d’altri tempi itinerari inconsueti e affascinanti per la bellezza dei territori attraversati o per la singolarità degli eventi che accoglieranno gli ospiti a destinazione.
Ogni tappa del Treno Natura, infatti, è abbinata a sagre, feste, mostre, mercatini e iniziative create ad hoc per unire la visita del territorio alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e dello straordinario patrimonio artistico e culturale della provincia di Siena.
Il viaggio, che si svolge su una littorina d’epoca a vapore – una sbuffante ”caffettiera” modello 640, corredata da carrozze centoporte – porterà i visitatori nei territori delle crete senesi, della Val d’Orcia e dell’Amiata: la prima tappa è in programma domenica 10 marzo, in direzione di San Giovanni d’Asso.
Articolo tratto da www.tafter.it (06/03/13) - Fonte: www.adnkronos.com

Leggi tutto l'articolo