Tutti al DECRESCIFEST!

Sabato 19 e domenica 20 Settembre il  Movimento Impatto Zero, con il patrocinio del comune di Cesena e della Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna, ti invita alla prima edizione del DECRESCIFEST Ecohappening dedicato al tema della sostenibilità ambientale e  degli stili di vita ecocompatibili, per una due giorni di incontri ed eventi nella stupenda cornice del parco  di Villa Silvia a Lizzano di Cesena.
  Trenta stand dove potrai trovare prodotti biologici a km 0, imparare come si prepara un olio essenziale, come si ricicla un personal computer,come si ripara una bicicletta, come ci si prende cura del proprio corpo con prodotti e tecniche naturali per il benessere della persona...
e poi spettacoli teatrali, dibattiti culturali, libri, bici elettriche, musica e divertimento.
I Temi trattati saranno: Decrescita Felice, energie rinnovabili, corretta gestione dei riufiuti, solidarietà sociale, economia locale e solidale, consumo del territorio, signoraggio, comportamenti virtuosi, Turismo responsabile, Banche del Tempo, G.A.S., riuso, riciclo e riduzione degli oggetti, strategia rifiuti zero, materiali compostabili, compostaggio domestico.
Parteciperà Maurizio Pallante fondatore del movimento per la decrescita felice! Inoltre parteciperanno Michele Dotti, Andrea Bizzocchi, Davide Fabbri e Roberto Mercadini.

Leggi tutto l'articolo