Tutto su Apex Legends, il gioco che sfida Fortnite

Apex Legends è un nuovo videogioco del genere battle royale.
Come in Fortnite, i giocatori devono affrontare una sfida.
L’ambiente è l'universo di Titanfall disseminato di oggetti da raccogliere, i players sono 60 organizzati in squadre da tre elementi.
Punta su collaborazione e solidarietà, infatti, i membri dello stesso team possono condividere ogni nuova informazione riguardo a gli oggetti da trovare e in caso di morte di un alleato possono intervenire entro tot tempo per rianimarlo.
Apex Legends sbanca totalmente: in soli 10 giorni raggiunge 10 milioni di giocatori.
Per Fortnite ci sono volute due settimane...
Ha registrato anche picchi di un milione di giocatori connessi contemporaneamente, considerando la concorrenza agguerrita nel settore, nessun’altro Battle Royale - uscito dopo il successo di Fortnite - era riuscito a raggiungere numeri del genere.
Tra i 10 milioni ci sono giocatori PS4, Xbox One e PC Windows ovviamente, il numero è sicuramente destinato a crescere.
"Sapevamo che sarebbe stato rischioso prendere il franchise in questa direzione, liberare il gioco e fare un lancio a sorpresa" - ha scritto il CEO Vince Zampella in un post sul blog - "Ma ci siamo innamorati di Apex Legends e volevamo, c'era bisogno di altre persone per giocarci." E’ un fenomeno da tenere da tenere d’occhio per vedere quanto rimarrà sulla cresta dell’onda e quanto si rivelerà un successo duraturo invece che un fuoco di paglia.
Stay tuned.

Leggi tutto l'articolo