U19: Cornaredo vs CMB Rho 76-77

Questa seconda vittoria per la squadra rhodense è stata molto più sudata rispetto alla precedente: questa volta solamente un punto ha fatto la differenza.
Dopo un primo periodo davvero scoraggiante, visti i numerisi canestri da 3 subiti ed un parziale in negativo di ben 13 punti, nel secondo quarto la squadra rhodense ha rimontato riportando il punteggio in perfetta parità per la fine del primo tempo (38-38).
Ultimi due quarti molto movimentati con alti e bassi per entrambe le squadre ed un finale davvero snervante.
Molte sono state le obiezioni da parte di entrambe le squadre sulle discutibili decisioni prese dall'arbitro: mancati fischi di passi, falli inesistenti o quasi inventati, apparenti favoritismi poi subito smentiti.
Anche l'addetto al cronometro non era dei più efficienti, con numerose dimenticanze nel fermare o far ripartire il tempo: ottimo esempio è la fermata del tempo a 2 secondi dalla fine senza che l'arbitro abbia fischiato nessun fallo.
Nonostante questi inconvenienti "tecnici", la squadra è riuscita a recuperare il distacco iniziale fino alla vittoria.
Ed ora il Tabellino del CMB: DiPierro (capitano) 6, Arigoni 13, Casati 4, Tangianu 8, Eriforio 12, Polloni 7, Toma 0, Tosi 4, Parrini 0, Redon 7, Greco 3, Gabriele 13; coach De Mori by Matteo Toma

Leggi tutto l'articolo