UN PAESE ALLO SBANDO Il Pd discute un'alleanza organica con i 5 stelle, ma Grillo vuole sciogliere il Movimento, i "meravigliosi ragazzi" sono proprio idioti.

La politica italiana è entrata in una fase psicotica, e non si possono nemmeno escludere effetti comici. Nel Pd, ad esempio, sta maturando l’idea di un’alleanza organica, stabile, con i 5 stelle. Ma, contemporaneamente, nei 5 stelle si sta facendo strada l’idea di un autoscioglimento, tutti a casa, Di Maio, la Castelli, Barbara Lezzi, e così via.
La svolta dei 5 stelle, se ci sarà davvero, non dovrebbe sorprendere e sarebbe partita dalla testa addirittura di Beppe Grillo. Due le ragioni.
1- Da un lato l’avaro genovese sarebbe più che soddisfatto del casino combinato fino a oggi, mandando in parlamento e al governo baristi, casalinghe frustate, disoccupati cronici e incollocabili, sfaccendati di provincia, provetti giocatori di biliardo. E’ il suo show più riuscito, per un comico che in fondo non ha mai sfondato davvero.
2- Dall’altro lato si sarebbe reso conto che questa massa di gente presa dalla strada non è in grado di governare un paese. Anche al suo bar sotto casa non hanno s...

Leggi tutto l'articolo