UNA DOMENICA....DA CANI

SCAMPATA TRAGEDIA!!Stamani alla porta si è sentito raspare questo botolo ed è tornato il sorriso dopo una serata di pianti e di affannosi tentativi di consolazione.Daltronde come non capire la mia piccola? Solo la settimana scorsa si è verificato un lutto.Whisky ,un micetto raccolto per strada ,cieco da un occhio e proprio gracile, non ce l'ha fatta.E dopo una giornata passata a cercare di fargli mangiare qualcosa,a coccolarlo,a telefonare a Matteo per chiedere cosa si può fare(beh di questo nn sono responsabile e a Matteo.che poi è il veterinario del mio zoo casalingo e non in qualche modo dovrà pure sdebitarsi direttamente con la sua piccola aiutante in zona...passa sempre a prenderla ,soprattutto se i suoi clienti sono cani o cavalli ,quando viene da queste parti,e nn sono tanto certa sia in nome dell'amicizia...sembra Sim abbia un dono particolare nel tenere tranquilli gli animali) Cmq torniamo alla tragedia sfiorata.
Papà e figlioletta ,mentre mamma va in ospedale come succede giornalmente nelle ultime settimane per la suocera più gesso che donna, (scherzo...non prendetemi per una senza cuore) ...dicevo papà e prole vanno a fare un giretto a cavallo:Di solito quando usciamo a cavallo Moowglie e Globo vengono sempre,mentre Black,che è l'ultimo arrivo,un...mamma lo prendiamo...resta piccolo!!! Solo che , tanto per cambiare convintami, e accompagnatala a prendere il suo botolino...ho scoperto che è un labrador...beh ormai....l'unico problema è che se entra qualche altro animale in casa devo cambiare il divano...troppo piccolo!!E non capisco come mai,con tutto il dire che i cani hanno bisogno di spazio...con un giardino dietro casa un cortile davanti più tutta la terra,noi abbiamo trovato tutti cani nettamente casalinghi...per smuoverli da casa .....e dal divano ovvio...ce ne vuole.Ma che dispersiva stamani.Dicevo questa volta battesimo di Black.Solo che a un certo punto ...drinnn..black è arrivato? No,perso? Ok io prendo l'isuzu e faccio il giro della langa passando dalla strada dell'acquedotto,voi rifate il giro all'indietro.Nulla.
A chiedere come idioti a Globo...dai Globo...dove è Black? Eppure è sparito vicino a casa...viene buio,beh proviamo ancora a fare un giro con la pila,ma vi rendete conto? beh dico così ma dire andiamo a casa e vediamo è stato duro persino per un cuore d'acciaio come il mio.
E rintuzzare el autoaccuse...è colpa mia...è piccolo,,,dovevo lasciarlo a casa...e stanotte dove dorme e cosa mangia?Insomma confesso che all'una stanotte sono ancora uscita con la pila a urlare piano [...]

Leggi tutto l'articolo