UNA SARTIGLIA DA DIMENTICARE

Come  avevamo previsto fin da sabato sera, Sartiglia in tono minore ( una delle peggiori degli ultimi 10 anni ) con vento, pioggia, terra divenuta quasi fanghiglia che hanno impedito ai cavalieri di cimentarsi al meglio.
Appena 19 stelle centrate su una sessantina di discesa su 120, un capocorsa non certo all'altezza che ha concesso la spada solo ai cavalieri suoi amici senza guardare all'esperienza di chi di sartiglie ne aveva corse parecchie.
Va da sè che la pariglia di Lele, Mirko e Sebastian non è nemmeno stata contattata; che i due aiutanti di campo del capocorsa si sono dovuti prodigare più del dovuto per proteggere il capocorsa dalle lamentele degli altri cavalieri che sotto una pioggia battente non vedevano altro che poter avere una chance nelle discese alla stelle.
Nasce la contestazione ufficiale per cui alle successive Pariglie in Via Mazzini, a parte tre, quattro temerari amici del Capocorsa, nessuno ha compiuto esibizioni, ma corso affiancati gli uni agli altri senza nemmeno tentare di sollevarsi sulle selle viscide per la pioggia.
Seba, Lele e Mirko hanno presentato una nota di protesta e a metà delle discese hanno comunicato assieme alle restanti pariglie di non voler partecipare alle esibizioni.
Al Capocorsa non è rimasto altro che prenderne atto e con ben due ore di anticipo chiudere la manifestazione.
Al momento Seba e gli altri non hanno ancora deciso se partecipare o meno alle discese di Martedi, ma da quanto ho capito si vedranno il tutto, anche loro alla televisione.
Un vero peccato...
Questo è quanto avrebbero dovuto proporre Mirko, Sebastian e Lele, ma che tale resterà negli annali della Sartiglia.
Almeno al momento.
Per qanto riguarda ciò che è stato postato ieri, tranquilli: nessun colpo di testa, ma appena avrò la certezza di chi sia il terzo nick che si è alleato con le altre due ex " care amiche " non mi rivolgerò a conferencemaster, ma a chi le farà passare definitivamente la voglia di importunare, come loro solito, me come tanti altri nick  soprattutto maschili .
Pazienza ho imparato ad averne più che a sufficienza...ora so aspettare...
Auguro a tutti/e un sereno e sorridente inizio settimana.
By, Sal

Leggi tutto l'articolo