USA - Negli stati dove la cannabis è legalizzata, le morti per overdose causate dagli oppiacei è diminuita fino al 35%...!

 
 

 
.
 
seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping
 
.
 
USA - Negli stati dove la cannabis è legalizzata, le morti per overdose causate dagli oppiacei è diminuita fino al 35%...!
 
Negli stati dove la cannabis per uso ricreativo o medico è legalizzata, le morti per overdose causate dagli oppiacei diminuiscono fino al 35%. Questa la scoperta della rivista Economic Inquiry che in un recente studio, “The Effects of recreational marijuana legalization and dispensing on opioid mortality”, ha fatto il punto sull’accesso alla cannabis legale negli Stati Uniti, evidenziando appunto un calo fino al 35% dei morti fra i consumatori abituali di medicinali a base di oppio. Per gli autori il motivo è da ricercare nell’auto-trattamento, cioè nell’uso totalmente autonomo di cannabis per alleviare il dolore al posto dei derivati dall’oppio e il nesso causale tra la cannabis legale e la riduzione delle morti è risultato essere «molto forte».
Il consumo di oppiacei rappresenta una vera e propri...

Leggi tutto l'articolo