Un Elvis Presley Digitale Pronto a Concerti dal Vivo ed Esibizioni in Tv [Video]

Elvis Presley sarà ricreato digitalmente per una serie di performance dal vivo e apparizioni in tv.
Lo riferisce la stampa americana secondo cui un ologramma del re del Rock ‘n Roll si produrrà in una serie di esibizioni che ci si aspetta ottengano uno straordinario successo di pubblico.
A creare gli ologrammi sarà il Digital Domain Media Group (NYSE: DDMG), co-fondato dal creatore di Avatar James Cameron, e già capace di mostrare il rapper Tupar Shakur, deceduto nel 1996, al Festival di Coachella, in California, lo scorso aprile (vedi video).
Il progetto è avallato dalla Elvis Presley Enterprises, che gestisce i diritti sul cantante: “Questo è un modo di riportare in vita la magia della musica di Elvis”, ha dichiarato Jack Soden.
La Digital Domain ha già sperimentato con successo la creazione di personaggi immaginari in alcuni film, da Tron al Curioso caso di Benjamin Button.
Sebbene queste immagini in 3D vengano generalmente definite “ologrammi”, in realtà sono solo il frutto di un’illusione ottica creata proiettando un’immagine su superfici di vetro.
Un trucco già utilizzato nell’età vittoriana ma che con le tecnologie attuali ha raggiunto un livello di perfezione a dir poco sorprendente.
Ciò, secondo gli sviluppatori, consentirà anche l’esecuzione di veri e propri concerti.
Elvis Presley è morto a 42 anni nel 1977 dopo una straordinaria carriera durata vent'anni che lo ha reso un vero e proprio mito della musica mondiale.
http://youtu.be/JqPIoG5m0B4 Photo Credits: EW.com

Leggi tutto l'articolo