Un bimbo piccolo piccolo

Vorrei raccontare la storia di Sissunchi……si il mio bimbo nato piccolissimo, un messaggio di speranza per chi si trova a vivere l’esperienza di un parto prematuro, tutto ci fa molto più paura quando non sappiamo nemmeno che possa accadere, o comunque non si immagina possa accadere a noi Piccolo come un polletto il mio bambino, 1360 gr.
40 cm…..fatto nascere di corsa, un problema placentare a 32 settimane esatte, mi dissero “si faccia l’idea…..potrebbe morire appena nato” morire???? Lo sentivo che bussava con i piedini, lo sentivo che voleva uscire e allora gli parlai…..e per la prima volta mi chiamai mamma…..gli dissi “ senti bambino…..mamma non ti lascia solo, facciamo questa cosa insieme, ma tu…..urla forte….fai funzionare i polmoncini, metticela tutta, ci parlo io con quella gente, io non ti lascio da solo.
Normalmente decidono per un parto cesareo…..per non affaticare questi piccoli esserini, quello che non si può prevedere con esami è la funzionalità polmonare, a sette mesi l’unic...

Leggi tutto l'articolo