Un corso gratuito per accompagnatori alle isole Egadi

L’Area Marina Protetta “Isole Egadi” organizza un intervento formativo gratuito rivolto ai locali operatori per l’esercizio dell’attività di “accompagnatore nautico per le visite guidate nell’AMP”.
L’ intervento formativo è finalizzato alla preparazione in campo ambientale, normativo e gestionale di tutti gli operatori residenti nel Comune di Favignana – Isole Egadi che nell’anno 2010 hanno effettuato, all’interno dell’AMP, attività di conduzione e accompagnamento di turisti su unità navali autorizzate dall’Ente gestore nell’ambito di attività di visite guidate, trasporto passeggeri, noleggio e pesca turismo.
Il corso è aperto a armatori, titolari dell’autorizzazione, collaboratori e conducenti di unità navali, nonché anche a quanti siano impiegati in tali attività a partire da questo anno.
“Tale intervento - dichiara il Direttore Stefano Donati – rientra tra le molte iniziative in corso per il rilancio dell’area marina protetta e vuole contribuire a promuovere un turismo nautico sostenibile ed un corretto uso della risorsa mare da parte degli operatori locali, anche al fine di migliorare la qualità dei servizi rivolti al turismo”.
L’istanza si potrà presentare entro il 15 marzo 2011, presso gli uffici AMP di Favignana, o mediante posta elettronica all’indirizzo info@ampisoleegadi.it, oppure a mezzo fax al numero 0923/921659, compilando l’apposito formulario scaricabile dal sito internet dell’AMP (marsala.it)

Leggi tutto l'articolo