Un sito multilingue per i migranti(a Prato)

Nasce Pratomigranti.it Un sito multilingue destinato a offrire le possibilità del territorio ai cittadini E' naturalmente un sito multilingue, già on line in italiano, cinese e arabo, ma destinato in breve tempo a raggiungere le 6 lingue.
Presto sarà disponibile anche in inglese e in altre due lingue di comunità presenti a Prato, probabilmente una di area indiana e una dell'Europa dell'est.
Si chiama Pratomigranti.it ed ha come obiettivo quello di offrire informazioni su vita, studio, lavoro e occasioni che il nostro territorio offre ai cittadini e alle comunità straniere.
Frutto del lavoro sinergico della Provincia, coordinato dall'assessore alle Politiche sociali Irene Gorelli, del Comune di Prato, della Camera di Commercio e della Prefettura è il primo sito istituzionale in Italia completamente tradotto in cinese e arabo. “Informare i cittadini, anche quelli stranieri, e facilitarne l'accesso a servizi e opportunità fa parte dell'impegno che ci siamo assunti insieme al controllo del rispetto della legge.
La lotta all'illegalità e i percorsi di integrazione sono due facce della stessa medaglia, l'uno non serve a nulla senza l'altro – ha detto il presidente della Provincia Massimo Logli – Dobbiamo lavorare per il futuro, per costruire la Prato del 2030, una città internazionale dove esser nati da un'altra parte sarà un arricchimento per la comunità”.

Leggi tutto l'articolo