Una canzone per sempre

Non so se capita anche a voi di odiare a pelle canzoni o cantanti.
Così, solo perché all’ascolto distratto vi hanno irritato.
E allora, appena la radio ve la propone, cambiate in fretta, desiderosi di allontanare quella nenia che vi infastidisce.
Ma, come spesso accade, la vita ci fa cambiare idea.
E allora succede che in una giornata assolata d’agosto, una vecchia radio gracchiante di un piccolo bar di Birgu butti fuori proprio quella canzone.
Certo, se tu avessi potuto scegliere una colonna sonora non avresti mai scelto proprio quella.
Ma tant’è… E pare impossibile che sia proprio lei, a centinaia di chilometri da casa, eppure… eppure è lei e oramai è troppo tardi Oramai si è impressa con forza devastante nella tua memoria e non c’è niente da fare.
Sarà sempre lì, collegata ad uno dei giorni più belli della tua vita ti devi rassegnare!! Non puoi più cambiare stazione quando la senti, non c’è niente da fare… Vorrei poterti ricordare così con quel sorriso acceso d'amore come se fosse uscita di colpo lì un'occhiata di sole Vorrei poterti ricordare lo sai come una storia importante davvero anche se ha mosso il sentimento che hai solo un canto leggero sto pensando a parole di addio dando un dispiacere ma nel deserto che lasciano dietro se trovano da bere Certi amori regalano un'emozione per sempre momenti che restano così impressi nella mente Certi amori ti lasciano una canzone per sempre parole che restano così nel cuore della gente Vorrei poterti dedicare di più più di quel tempo che ti posso dare ma nel mio mondo non ci sei solo tu e perciò devo andare Ci sono mari e ci sono colline che voglio rivedere ci sono amici che aspettano ancora me per giocare insieme Certi amori regalano un'emozione per sempre momenti che restano così impressi nella mente Certi amori ti lasciano una canzone per sempre parole che restano così nel cuore della gente nel cuore della gente! Certi amori regalano un'emozione per sempre momenti belli che restano così impressi nella mente di quelli che restano così nel cuore della gente…

Leggi tutto l'articolo