Una delegazione ungherese ospite nella città di San Salvo

In questi giorni è ospite della città di San Salvo una delegazione ungherese guidata dal direttore della “Kodolanyi Janos University College” di Szekesfehervar.
Nei mesi scorsi nella città ungherese, in occasione della festa annuale della stessa  Università, è stata inaugurata una scultura donata dall’Amministrazione Comunale di San Salvo.
L’inaugurazione del monumento in omaggio alla città di San Salvo e al solido legame che unisce le due comunità come la successiva visita di rappresentanti della “Kodolanyi University” rappresentano momenti importanti a rinnovare e mantenere vivo l’importante rapporto di gemellaggio che unisce la città di Szekesfehervar  alla nostra da oltre 15 anni.
La delegazione è accompagnata dalla corale ungherese che si esibirà questa sera in un concerto in Piazza San Vitale a San Salvo e, nei prossimi giorni, nelle vicine località di Vasto, Casalbordino, Palmoli e Scerni.
 “Queste iniziative favoriscono la comunanza e la vicinanza tra i popoli e il consolidamento di un legame importante in termini di scambi socio-culturali.
Continueremo a promuovere la comunicazione tra culture diverse e a creare un clima di sempre maggiore confronto e scambio di idee utile all’arricchimento culturale e sociale della nostra comunità” - ha commentato il sindaco Gabriele Marchese.

Leggi tutto l'articolo