Una giornata di ordinaria follia

 Stava per scadere la carta Poste Pay di mia figlia (tra l'altro non si capisce perché la fanno scadere), quindi ho telefonato all'Ufficio Postale del mio paese e il Direttore mi ha detto che tutte le pratiche per il rinnovo si fanno attraverso il numero verde 800.00.33.22.Così ho fatto e dopo 10 giorni mi è arrivato un codice segreto da conservare (intanto la carta era già scaduta e non si poteva fare nessun acquisto sul web o altrove).Telefono di nuovo all'Ufficio Postale che mi rassicurano dicendo che la nuova carta arriva dopo il codice segreto, sempre per posta, per sicurezza.
(Nel frattempo penso che neanche ai bizantini sarebbe venuta in mente una prassi così macchinosa).
Dopo altri 5 giorni arriva finalmente anche la nuova Carta Poste Pay, ma ora bisogna attivarla.
Quindi di nuovo telefonare al call center delle Poste, e dopo un attesa spasmodica la signorina mi dice che non si può fare nulla, perché la telefonata è registrata e deve parlare solo il titolare della carta e cioè ...

Leggi tutto l'articolo