Una vacanza invernale nel patrimonio dell’umanità

La Val Gardena presenta i classici delle Dolomiti   Spettacolari gare di coppa del Mondo sulla mitica Saslong, suggestivi tramonti al Col Raiser e l’oramai leggendario giro del “Sellaronda”.
L’inverno in Val Gardena presenta le Dolomiti, nominate recentemente dall’UNESCO patrimonio naturale dell’umanità, nella loro veste migliore.
A parte i classici eventi e il carosello sciistico più grande del mondo, la Val Gardena offre storia, cultura, spettacoli gastronomici e tanto tempo libero per escursioni nella tranquillità di un paesaggio invernale incantato.
Una vacanza invernale per tutti i gusti.
  Un paradiso invernale immerso in uno dei paesaggi montani più belli del mondo.
Che le Dolomiti siano state dichiarate patrimonio naturale dall’ UNESCO sottolinea la bellezza e l’ unicità di questo affascinante comprensorio alpino.
La Val Gardena con le tre località Ortisei, S.
Cristina e Selva sono una meta di sport invernale ed estivo nel cuore delle splendide Dolomiti.
Nella sola Val Gardena vi sono a disposizione oltre 175 km di piste ottimamente preparate e ben 84 impianti modernissimi, il highlight di questa stagione rappresenta sicuramente la nuova funicolare che da Ortisei porta al Monte Rasciesa.
Un ulteriore collegamento verso il Seceda e il “Gherdëina Skiring”.
La scelta cade fra splendidi e dolci colline dove sciare è piacevole e rilassante, e ripidi pendii per i più esperti e aggressivi sciatori sportivi.
Ma questo non è tutto, con la connessione alla famosa “Sellaronda”, il giro dei quattro passi intorno al massiccio del Sella, sono direttamente accessibili oltre 500 km di piste comprese quelle nei comprensori sciistici vicini.
Un carosello sciistico enorme, dato possibile tramite Dolomiti Superski, l’associazione degli esercenti dei vari impianti che comprendono 12 località sciistiche individuali e oltre 1200 km di piste.
L’offerta viene completata con gli oltre 115 km di piste da fondo e il centro fondo al Monte Pana, concepito seguendo gli standard più innovativi.
Lo sci uno sport oltre misura e alla portata di tutti.
Questo viene dato anche dalle numerose onorificenze che la Val Gardena ha ottenuto in quanto a grandezza dell’area sciistica, preparazione delle piste, servizi e segnaletica, offerte per principianti ed esperti e naturalmente la speciale offerta per le famiglie e i bambini.
  Dopo una eccitante giornata sulle piste, anche in valle ci si può divertire.
Nelle zone chiuse al traffico delle tre località, le numerose boutique, negozi di artigianato, ristoranti e [...]

Leggi tutto l'articolo