Una verità che pochi raccontano: cibi velenosi? Ma quale Cina o India, il pericolo viene dai prodotti made in Usa. Centinaia di pesticidi di tutti i tipi tra cui il pericolosissimo clorpirifos, glifosato ed addirittura il DDT, vietato da anni!

 

 
 
.
seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping
.
.
 
Una verità che pochi raccontano: cibi velenosi? Ma quale Cina o India, il pericolo viene dai prodotti made in Usa. Centinaia di pesticidi di tutti i tipi tra cui il pericolosissimo clorpirifos, glifosato ed addirittura il DDT, vietato da anni!
 
Quando si pensa a una tavola in cui i pesticidi finiscono in ogni portata, dal primo al contorno alla frutta, normalmente ci verrebbe in mente quella cinese o indiana. In pochi penserebbero alla dieta made in Usa. Tanto più che nelle consuete classifiche dei cibi più contaminati, quelli che spaventano al di qua come al di là dell’oceano, difficilmente ci finisce qualche alimento a stelle e strisce.
E invece, la realtà fotografata dall’ultimo rapporto annuale della Food & Drug Administration restituisce una situazione che ha impressionato i consumatori statunitensi e dovrebbe far riflettere anche noi. Nelle oltre 55 pagine di dati, diagrammi e grafici, si scopre che sono state trova...

Leggi tutto l'articolo