Uragano Sandy,la sicurezza della gente è la priorità

Milioni di persone sono coinvolte dal passaggio di Sandy, forte e potente da superare in poco tempo il livello dell'uragano Irene del 2011.Le squadre di emergenza potrebbero impiegare anche alcuni giorni per riportare l'elettricità, se venisse a mancare. "In questi momenti dobbiamo stare uniti, tutti insieme, aiutarci a vicenda, aiutare gli amici e i vicini di casa", ha detto il presidente americano. Obama I venti dell'uragano Sandy si avvertono a New York, una citta' paralizzata, con strade deserte.
Una gru e' parzialmente crollata a Manhattan, sulla 57ma strada fra la Sesta e la Settima Avenue nelle vicinanze di Central Park.
Nessun ferito ma le autorità stanno evacuando l'area circostante.e' anche allarme inondazioni: molte le zone gia' sommerse dall'acqua.
Come Battery Park.
Una delle preoccupazioni principali dell'amministrazione guidata da Michael Bloomberg è che il livello dell'acqua possa innalzarsi talmente tanto da allagare la rete della metropolitana, che in quel caso potrebbe restare ferma per giorni, di fatto paralizzando la città.

Leggi tutto l'articolo