Usare internet e la sua potenzialità

Trovato da post sul suo blog Reporter diffuso, un interessante video di un intervento di Marco Montemagno su internet e le sue caratteristiche-potenzialità.
Decisamente molti spunti utili, come il "secondo me dobbiamo ragionare sul tempo; in questo momento di crisi finanziaria e mondiale le persone avranno più tempo che soldi, allora internet da questo punto di vista è il posto perfetto dove investire".
Da notare le considerazioni sulla velocità di diffusione della tecnologia, che con il passare del tempo aumenta in modo esponenziale e non lineare; "non è un più, è un per" con gli esempi di accellerazione della  diffusione di nuove realtà.
Interessante ad esempio anche l'esempio fatto sul rapporto che nei servizi internet diminuisce la "fetta" di servizio a pagamento rispetto a quanto offerto,  aspetto permesso anche dai costi minori rispetto ad altre procedure di vendita.
Da evidenziare anche il "gioco" utilizzato per far capire le "regole-base" di internet e la possibilità per ognuno di noi il  decidere il come (con quale mezzo) e quando, con l'ultimo gioco "da tavolo" :).

Leggi tutto l'articolo