Usher, Snoop Dogg e Damon Albarn nei crediti del nuovo album dei De La Soul

Daniel Toshi per RED||Carpet Atteso ad aprile, per il trio votato alla musica Hip-Hop/Rap coinciderà con il primo lavoro rilasciato in 12 anni.
I De La Soul stanno per ultimare And The Anonymous Nobody, l'ottavo album.
Successore di The Grind Date, pubblicato nel 2004, è stato finanziato dai fan tramite una raccolta fondi promossa sul sito web Kickstarter.
Confidandolo ad un rappresentante della redazione del magazine statunitense Rolling Stone, il trio ha rivelato anche la lista dei collaboratori, decisamente di prestigio e variegata.
Sono stati fatti i nomi di Damon Albarn (Gorillaz, Blur), Usher e Snoop Dogg.
Altre incisioni interessano il rocker Justin Hawkins (The Darkness), il rapper 2 Chainz, l'iconico David Byrne (Talking Heads), oltre a Jill Scott, Pete Rock, Estelle, e Roc Marciano.
Una pianificata collaborazione con Axl Rose (Guns N' Roses), invece, non si è potuta concretizzare.
Dopo il successo riscosso dalle TLC con la campagna di raccolta fondi per incidere un nuovo album, anche i De La Soul hanno adottato lo stesso sistema per rilasciare il loro prossimo lavoro.
Come nel caso del duo composto da Rozonda “Chilli” Thomas e Tionne “T-Boz” Watkins, dal 2002 orfano di Lisa “Left Eye” Lopes, per un mese il gruppo ha deciso di rivolgersi ai propri sostenitori per racimolare la cifra necessaria a produrre e registrare il materiale inedito.
La campagna di finanziamento ha fatto mettere insieme ben 400.000 dollari, molto di più rispetto a quanto i promotori si erano prefissati di ottenere, 110.000 dollari.
Guarda il music video abbinato ad uno dei maggiori successi dei De La Soul: Me, Myself And I.
© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

Leggi tutto l'articolo