Uso Bovezzo - Stella Azzurra 7-6 (d.c.r.) Finali Regionali raggiunte!!

Al termine di un match molto tirato giocato più con il cuore che con il bel gioco le Bovezzo Girls conquistano l'accesso alle finali regionali che si disputeranno il 20 e 21 in quel di Castione della Presolana (BG).Le brave ragazze di Arosio ci hanno messo in difficoltà grazie al loro gioco molto ordinato che sfruttava contropiedi veloci e ben orchestrati.
L'inzio del match ci vedeva in avanti, ma con poca lucidità, le nostre avversarie di contro ripartivano velocemente e in una di queste occasioni si portavano in vantaggio.
La nostra reazione era tosta e le occasioni si susseguivano e finalmente Silivietta, con una bella girata di sinistro (incredibile è la prima volta in 10 anni che tira con il sinistro), ci riportava sul 1-1.
Il secondo tempo si apriva con la nostra pressione costante, numerose le occasioni a favore, su una di questa Sara con un bel tiro ci portava sul 2-1. Grande festa e palla al centro.  La partita però non era finita e le nostre sembravano ora patire la reazione avversaria che sfruttava i nostri errori in fase di costruzione. E così giungeva anche il pareggio ospite con una belle incursione che trafiggeva l'incolpevole Samy.
La partita nelle sue fasi finali si distingueva per azioni pericolose da una parte e dall'altra, di gol però non se ne vedevano, e si giungeva così alla fischio finale dell'arbitro che decretava i calci di rigore.
La sequenza dei penalty vedeva l'errore da parte nostra di Ale ed un errore da parte dell'Arosio.
Si procedeva così al sesto rigore che veniva realizzato da Debby mentre il rigore avversario veniva parato da Samy con l'esplosione di gioia da parte delle Bovezzo girl's......
 Si passa alla fase finali e Sabato alle ore 17.00 affronteremo il Peia in Semifinale.
Dovremo ritrovare la lucidità, che ieri, forse per il caldo o forse per i tanti impegni settimanali ci è mancata....
Tabellino: Uso Bovezzo - Stella Azzurra Arosio 7-6 (2-2) dopo i calci di rigore Marcatori: 12 pt.
Arosio, 22 pt.
Silvietta, 6 st.
Sara, 18 st.
Arosio.
Sequenza rigori Sara Gol, Arosio Gol, Ale Parato, Arosio Gol, Bea Gol, Arosio palo, Monia Gol, Arosio Gol, Silvietta Gol, Arosio Gol, Debby Go, Arosio Paratro.
Nelle altre partite dei quarti di finale (tutte disputate sul nostro campo di Bovezzo) si sono qualificate per la fase finale le squadre: Giovi Cesano Maderno (Mi), Or Peia (Bg) e Marinelli Or.
Comunduno (Bg).
TORNEO DI BOVEZZO FINALI   Ieri sera è terminato anche il nostro torneo di calcio femminile.
Ci siamo classificate terze dopo che Sabato avevamo perso [...]

Leggi tutto l'articolo