VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!

Palermo, agguato in pieno centroucciso giovane incensuratoPALERMO - Un giovane incensurato di 20 anni, Giovanni De Luca, è stato ucciso a Palermo con quattro colpi di arma da fuoco.
L'agguato è avvenuto durante la notte in via Principe di Scordia, a pochi passi dalla piazza del popolare quartiere del Borgo Vecchio, che ogni notte è affollata di ragazzi.
La polizia di Stato sta indagando sul caso.
La vittima era a piedi quando è stata affrontata dal sicario che gli ha sparato con una pistola, colpendolo al petto e alla testa.
L'eco dei colpi è stato avvertito da centinaia di giovani.
Non ci sarebbero stati testimoni.
Gli investigatori della squadra mobile stanno interrogando molte persone che erano presenti in piazza e altre che conoscevano la vittima.
Giovanni De Luca è stato ucciso a circa 50 metri dalla sua abitazione.
Il sicario, secondo quanto è stato ricostruito dagli inquirenti, ha sparato numerosi colpi di pistola oltre a quelli che hanno centrato il giovane.
La zona era affollata di coetanei della vittima che per fortuna non sono stati colpiti dai proiettili vaganti.
Una pallottola, infatti, è stata trovata dalla polizia scientifica conficcata nella carrozzeria di un'automobile che era posteggiata a 30 metri di distanza da dove si trovava il corpo di Giovanni De Luca.
La piazza del Borgo Vecchio e le stradine ad essa collegate la notte si riempiono di giovani che fanno un grande uso di alcolici.
Nella zona, infatti, le bancarelle che durante il giorno vendono frutta e verdura, per tutta la notte si trasformano in bar all'aperto.
Nella stessa zona la scorsa estate una donna ha ucciso il marito strangolandolo con una collanina, ed è stata arrestata.
Nel maggio del 2002, due persone sono state massacrate a coltellate in pieno giorno nel centro della piazza e nessuna delle centinaia di persone presenti ha visto l'omicida.
Per domani il pm Ambrogio Cartosio ha disposto l'autopsia sul corpo di Giovanni De Luca.
(2 ottobre 2005) La Repubblica da www.repubblica.itSIAMO SICURI CHE NESSUNO HA VISTO NIENTE? OPPURE LA GENTE CONTINUA A FARE FINTA DI NON VEDERE E TEME MAFIA E CRIMINALITA' ORGANIZZATA ...? SIGNORI, CAMBIAMO MENTALITA' E LOTTIAMO...

Leggi tutto l'articolo