Vacanze a Palinuro. Hotel e villaggi

Realtà e leggenda si fondono facilmente nei racconti di Omero come quelli di Virgilio, nelle origini greche del nome, nelle leggende che narrano di una terra rossa e selvaggia solcata dal vento.
E’ Palinuro, una terra mitica e bellissima, punta di diamante del Cilento, una delle località di mare più note della Campania.
Qui è speciale trascorrere una vacanza in uno degli alberghi o dei villaggi Campania che la frazione ospita: il paesaggio è incantevole, una macchia verde che si interrompe di netto su costoni lisci, striati di bianco e di rosso che cadono a strapiombo in mare, per poi aprirsi all’improvviso in un susseguirsi di cale, spiagge e scogli.
Le strutture turistiche di certo non mancano, dal villaggio degli Olivi Palinuro che sorge all’interno del Parco Nazionale del Cilento, all’Hotel Eden Palinuro, in pieno centro, che offre sia la formula hotel che la formula residence.
Qui si possono trascorrere giornate indimenticabili, tra la suggestione dei colori e dei rumori delle grotte naturali, sopra e sotto il livello dell’acqua, il sole e il calore della regione cilentina e le chiese e i palazzi del centro storico.

Leggi tutto l'articolo