Vai col Liscio...............

....nel leggere questo post ( bonta Tua) il titolo sembrerà senza senso ma...
in fondo "qualche cosa c'azzecca !"   Nove anni !  Sono passati nove anni da quando ho aperto il Blog.
Tante cose sono cambiate.
Dentro e fuori me .  Anni pieni di fatti , di cambiamenti nel bene e nel male.Quello più grave circa tre anni fa  quando ho perso  mia mamma dopo un lungo calvario dovuto a malattia durato quattro anni.
In quel periodo  mi ha lasciata improvvisamente  anche una carissima parente che al momento viveva sola.......Un paio di incidenti di origine personale che ho faticosamente superato ma  dei quali porto tutt'ora i segni......
Ho smesso col lavoro, un impegno "storico" da generazioni,che però non mi pento di aver lasciato visti i "chiari di luna " di questi periodi.
Sono andata in pensione e questo è un fatto positivo , sorrido, finalmente ho avuto l'opportunità per dedicare il mio tempo a quello che desideravo fare  oppure essere libera anche di non fare nulla , e decidere al momento il da farsi  senza problemi, con più serenità.
Ma ritorno a parlare del mio blog ! Quando sono entrata qui era un mondo nuovo per me non conoscevo molto del web.
Devo dire che mi sono sempre trovata abbastanza bene.Mi sono allontana subito da ciò che il mio istinto mi suggeriva negativo.
Qui ho trovato ,o meglio, mi hanno accolto persone che sono diventate col tempo non solo compagne di tasti , ma persone amiche, affezionate , dalle quali ho avuto un GRANDE aiuto, spontaneamente , nei momenti più difficili.
RINGRAZIERO' " toujour "  una  persona in particolare per il sostegno morale nei momenti più duri, e per i momenti di gioia spontanea che mi ha donato e che resterà sempre nei miei pensieri anche quando ( mi auguro che non debba succedere) per chissà quali ragioni sarà lontana.  Questi post sono attimi di questi anni , raccontati nel bene o nel male secondo le situazioni e gli stati d'animo del momento In questi anni intorno a me ,nella vita di tutti i giorni,  molto è cambiato .
ci sono situazioni con le quali non  avrei mai  pensato di averci a che fare , ma alle quali mi sto adeguando perchè è  così che ora va  la vita.
A volte camminando per la strada penso come era diversa la mia città solamente qualche anno fa , da ragazzina mai avrei immaginato un cambiamento simile ! Il Mondo intero sta cambiando alla velocità "della luce" e non mi sembra in modo positivo.
Gli ultimi tragici fatti che sono successi in questi mesi lo stanno purtroppo dimostrando.
Sono sconcertata e spesso mi chiedo perchè tanta [...]

Leggi tutto l'articolo