Valerio Scanu, domenica sera l'atteso live all'Auditorium della Conciliazione

Dopo la partecipazione a Sanremo 2016, a sei anni dalla vittoria con il brano Per tutte le volte che, Valerio Scanu ha scelto la Capitale per presentare, per la prima volta live, il nuovo album - e sesto in studio - Finalmente piove, pubblicato lo scorso febbraio.
Il disco, che prende il nome dall'omonimo brano scritto da Fabrizio Moro, contiene tredici tracce, con bonus track la cover di Io vivrò (senza te) di Lucio Battisti.
Disco d'oro con gli oltre 25mila download, è stato stampato anche in vinile in tiratura numerata, raggiungendo subito il primo posto nelle classifiche di vendita.«Finalmente piove è un album maturo e pieno d'amore - ha dichiarato il cantautore sardo - Un amore vero, sincero, fatto di piccole grandi cose, di piccoli grandi gesti, di parole non dette, di un amore universale».
Special guest del live saranno Bianca Atzei, collega e amica di Valerio, e il cagliaritano Maurizio Di Cesare, finalista della passata edizione di The Voice of Italy.
Attesi sul palco anche gli You and Me, Umberto Rado e Roberto Morelli, la coppia di ballerini che ha emozionato pubblico e giurati all'ultima edizione di Italia's Got Talent.
In scaletta oltre due ore di musica, tra brani dell'ultimo lavoro, successi del passato e qualche cover.  «Non vedo l'ora di cantare live per la prima volta le canzoni del mio ultimo disco - ha detto Scanu.
Non posso deludere le aspettative, quindi stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno.
Squadra vincente non si cambia, ma saranno tante, anzi troppe, le sorprese.
Vi do una piccola anticipazione: preparatevi a ballare!».
Sul palco Fabio Greco chitarre, Francesco Luzzio basso, Gianluca Massetti tastiere, Moreno Maugliani batteria, Isabella Cananà e Bruno Corazza voci.

Leggi tutto l'articolo