Van Helsing (2004)

TRAMA Alla fine del diciannovesimo secolo il Vaticano è costretto a richiamare all'ordine il leggendario cacciatore di mostri Gabriel Van Helsing, per un compito che lo attende...
...
nell'Europa dell'Est: aiutare Anna Valerius e suo fratello, gli ultimi due discendenti di una casata reale, a respingere gli attacchi del conte Dracula che vuole eliminarli per far sprofondare loro e la loro stirpe in una maledizione eterna.
Giunto a destinazione, scopre che il conte non solo sta utilizzando le sue tre mogli e dei feroci licantropi per raggiungere il suo scopo, ma deve impedire che Dracula scopra il segreto della creatura di Frankenstein per dare vita all'esercito di suoi figli vampiri, ancora chiusi nei propri baccelli.  L'unica speranza per sconfiggere Dracula è uno scontro con un uomo lupo.
Gabriel viene morso dal fratello di Anna tramutato in licantropo, poco prima di eliminarlo.
Così affronta e sconfigge il conte riuscendo però a farsi iniettare l'antidoto prima che la trasformazione diventi irreversibili.
Ma il prezzo da pagare è la vita di Anna.   TESTI COLONNE SONORE Transylvania 1887 Burn It Down! Werewolf Trap Journey To Transylvania Attacking Brides Dracula's Nursery Useless Crucifix Transylvanian Horses All Hallow's Eve Ball Who Are They To Judge? Final Battle Reunited   ERRORI  La ragazza, dopo essersi svegliata, gira per il castello cercando Van Helsing, e ad un certo punto impugna una mazza.
Vista da davanti la afferra a metà dell'impugnatura, vista dietro la impugna dal fondo.
 Quando Van Helsing cerca di portare il mostro di Frankenstein a Roma e galoppa con i cavalli nel bosco, si sente il vento, il suo fiato, il rumore degli scossoni ma non si sente nemmeno un po il rumore degli zoccoli dei cavalli...
 La mano sinistra di Dio è Van Helsing.
 Quando il frate Karl spiega il piano, dice chiaramente che Van Helsing può uccidere Dracula quando si trasformerà in Uomo Lupo.
Poi però dovrebbe iniettarsi l'antidoto entro lo scoccare del dodicesimo tocco della mezzanotte altrimenti resterebbe licantropo.
Ora, quando scocca il primo rintocco, Van Helsing si trasforma e comincia a combattere ma il lasso di tempo che intercorre tra l'inizio della lotta e quando uccide Dracula (in teoria entro i dodici rintocchi) mi sembra piuttosto lungo....
più o meno dai 5 ai 10 minuti...
 Quando all'inizio del film Dracula ha appena finito di pasteggiare, si pulisce la bocca sporca di sangue con la mano...
ma sulla stessa non c'è la minima traccia di plasma...
che lo assorbisse per osmosi?  Ogni volta che nel [...]

Leggi tutto l'articolo