Veloce come il Vento. Da Matera a Londra

La nuova stagione di Cinema Italia Uk, inaugurata da Laura Morante con il suo film Assolo, prosegue con altri appuntamenti per gli appassionati di cinema italiano residenti a Londra.
La prima proiezione annunciata per Domenica 9 Ottobre al Genesis cinema (ore 18:00) è per il film Veloce come il Vento (Italia 2016,119'.
Nella Foto) di Matteo Rovere con Stefano Accorsi e Matilde De Angelis, girato in parte a Matera e Pisticci.
Film sostenuto da Lucana Film Commission e presentato in Anteprima nazionale al Bif&st a Bari.
Film liberamente ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone: «La storia di Giulia De Martino, giovanissima pilota che affronta la vita – e la pista – da sola.
A complicare le cose sarà il ritorno inaspettato del fratello Loris , ex pilota, tossicodipendente e completamente inaffidabile.
I due saranno obbligati a lavorare insieme e finiranno per scoprire quanto sia difficile e importante provare a essere una famiglia.» Cinema Italia Uk è la casa del cinema italiano a Londra, con direttore artistico Clara Caleo Green.
Proietta film italiani contemporanei non ancora distribuiti sul mercato britannico, in lingua originale con sottotitoli in inglese, seguiti da un dibattito con il regista o gli attori e da una degustazione di prodotti made in Italy.
Guarda il Trailer ufficiale (2'08''): https://www.youtube.com/watch?v=gBye1KgIblk Adriano Silvestri

Leggi tutto l'articolo