Venditori di Successo

Venditori di Successo Amate i vostri clienti I bravi venditori che conosco amano i propri clienti.
Capita spesso di sentir dire da certi pseudovenditori: "Che fatica sopportare i clienti", "I miei clienti mi fanno impazzire", "La mia vita andrebbe benissimo se non fosse per i clienti".
Potete starne certi: non si tratta di numeri uno.
Chi ama vendere, indipendentemente dal fatto di essere o meno un venditore professionista, è appassionato di rapporti umani, è innamorato della gente, prova piacere a stare con i clienti.
Normalmente queste persone verbalizzano la propria passione con frasi di questo tipo: "I clienti sono la mia voce attiva per eccellenza", "Non delegherei mai a nessuno la visita ai miei clienti", "La cosa che mi rallegra di più è fare felice un cliente".
Se volete essere bravi venditori, stabilite con i vostri clienti un rapporto di intimità, state loro vicini, trattate in modo diverso i clienti diversi - e vedrete come farlo nei consigli dal 10 al 14.
Chiamateli tutti per nome, imparate quali sono le loro necessità e approfondite i vostri rapporti fino al punto a cui vi lasceranno arrivare.
Non per manipolarli, ma per mantenervi vicini a loro.
Il buon venditore è orgoglioso dei suoi clienti! Tratto da Vendere Negoziare & Convincere Altre risorse utili: - Strategie di CRM; - Venditore professionista; - Tecniche di vendita; - Ricchi con la vendita; - I Segreti del telemarketing; - Il Negoziatore.

Leggi tutto l'articolo