Venerdì 25 Novembre Black Friday

Venerdì Nero Venerdì 25 Novembre Black Friday Venerdì Nero Negli Stati Uniti, Il Black Friday o venerdì nero è il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento (thanksgiving day) e per tradizione dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.
L'espressione Black Friday è nata a Filadelfia e deriva dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa, per l'occasione, in quel giorno.
Per quanto non festivo, il Black Friday è particolarmente importante sotto l'aspetto commerciale, poiché costituisce un valido indicatore sulla predisposizione agli acquisti, o indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori statunitensi, tanto da essere attentamente osservato e atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsisticistatunitensi e internazionali.
Nel Black Friday le grandi catene sono solite offrire notevoli ed eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie venditeper questo motivo.
In Italia il fenomeno, fino a qualche anno fa, si limita quasi esclusivamente alle promozioni web, in quanto non esiste un ”Giorno del Ringraziamento” che dà il via a questa usanza Infatti i colossi Amazon e Ebay hanno già lanciato i primisconti fino al 50-70%! Quest’anno molti dei grandi marchi partecipano al Black Friday: Per i cosmetici Sephora e KIKO, per l'abbigliamento Zalando, Nike, Zara, H&M, Gap, Zuiki, per gli elettrodomestici, tecnologia e telefonia Mediaworld, Expert, Unieuro, Euronics, Apple, Samsung.
Fate buoni acquisti e buon Black Friday!

Leggi tutto l'articolo