Venezuela

Ma all'Italia ed allo stato italiano che cosa importa di chi comanderà il Venezuela? .
L'Italia è invasa da orde di clandestini e nessuno ci aiuta a toglierli da addosso, ma che ci importa del Venezuela ? perchè non ci pensa il Trump? o il Mosco -wc ? oppure lo Junker ? sono i big del pianeta, hanno sempre una soluzione per tutto.
"Se è per gli italiani che si sono stabiliti lì tanto di cappello ! , purtroppo lì di italiani che hanno diritto di voto nella nostra patria oggi come oggi ne sono rimasti un'pò meno, il Venezuela è uno stato così si definisce lui; multisociale, quindi ci sono tante altre comunità, la cosa peggiore è che in questi anni di crisi la popolazione è arrivata alla fame è questa fame colpisce anche i figli dei migranti italiani alcune stime parlano di circa ventimila morti all'anno a causa della cattiva alimentazione (fame) .
Chi può scappa dal Venezuela , andandosi a rifugiare negli stati confinanti, i migranti attualmente usciti dai confini del Venezuela sono circa tre milioni.
Premesso questo, va ricordato che la crisi venezuelana è nata in seguito alla nazionalizazione da parte del presidente Chaves delle riserve petrolifere ( sono tra le più grandi del mondo) gli states non hanno mai digerito quella manovra politica, ed hanno provato in varie maniere a ristabilire il loro dominio; considerato il fatto che le compagnie petrolifere sono tutte di proprietà degli states, le varie amministrazioni degli states , hanno posto embargo internazionale al Venezuela impedendogli di vendere il petrolio, la cui produzione è crollata ;l'economia e lo stato sociale del defunto presidente Chaves, che si basava sulla vendita di petrolio è collassata, la popolazione si trova ora alla fame, oltre ad essere sotto embargo, al Venezuela sono state bloccate le operazioni bancarie tra i vari stati ed è stato congelato il prestito ottenuto dalla Cina , anche la Russia di Putin cerca di sorreggere il Venezuela con il governo di Maduro , ma la crisi economica è in una situazione di stallo .....con l'embargo in atto non si può aiutare ne questo, ne quello....
L'Europa in quanto istituzione internazionale, ha maggiori probabilità di essere ascoltata rispetto ad un piccolo stato come L'italia che già deve affrontare una grave invasione proveniente dal mar Mediterraneo."

Leggi tutto l'articolo