Veronica-Silvio, la notizia del giorno

La notizia del giorno è che Veronica chiede pubbliche scuse a Silvio, offesa per l'ennesima marpionata cavalieresca al cospetto di giovani e graziose fanciulle.
La notizia del giorno è che lo fa con una lettera pubblicata su un giornale.
La notizia del giorno è che non ha scelto il «suo» giornale, ovvero il Foglio, quello che tutti dicono essere di Giuliano Ferrara, ma che in realtà è finanziato proprio dalla signora Berlusconi.
La notizia del giorno è che ha scelto Repubblica, il capofila della cordata mediatica anti-Silvio.
La notizia del giorno è che Repubblica ha deciso di pubblicare la lettera in apertura di prima pagina, continuandola poi in una pagina interna con un corpo testo grande il doppio del normale e una maxi foto della coppia ex presidenziale.
La notizia del giorno è che la strage dell'Ashura in Iraq, dove si contano decine di vittime, non ha neppure uno straccio di richiamino in prima pagina su Repubblica, il capofila dei giornali fighetti e intellettualoidi italiani.
La notizia del giorno è che una donna trascurata dal marito ha deciso di alzare la voce, di rivendicare la propria dignità, di dire basta a battutine e allusioni che la vedono da anni suo malgrado protagonista.
Così come avrebbe fatto la moglie dell'impiegato o quella del postino.
Perché è una donna, come tutte le altre, anche se il suo uomo è proprio quello lì, che ogni giorno ride e pontifica da giornali e tv. La notizia del giorno è che non c'è la notizia.
La notizia del giorno è che tutto il mondo dell'informazione fa invece finta che ci sia.Fonti: Repubblica.it, Corriere.it e (sigh) tutti gli altri

Leggi tutto l'articolo