Via Di Maio e Toninelli: ecco la vera richiesta del Pd per allearsi coi Cinque Stelle.Altro che i 5 punti del pd per il nuovo governo.

Via Di Maio e Toninelli: ecco la vera richiesta del Pd per allearsi coi Cinque Stelle.Il piano dei cinque punti e la richiesta di rottura rispetto alla stagione precedente sono due condizioni ineludibili per il segretario democratico, che stavolta ha dalla sua anche Matteo Renzi, consapevole che non avrà mai più così tanti uomini suoi in Parlamento come adesso.

«È il momento di dare forza a Nicola, se spacchiamo il Pd il nostro tentativo verrà del tutto vanificato». È con queste parole che Matteo Renzi ha dato il via libera ai suoi per votare a favore della relazione con cui Zingaretti ha introdotto la Direzione dem e tracciato la linea di quello che sarà l'atteggiamento del Pd in sede di consultazioni e di conseguente trattativa per la formazione di un nuovo governo.

C'era grande attesa per la riunione del parlamentino del Pd, tornato ad essere il perno centrale di un'eventuale nuova maggioranza. A chi pensava che il partito si sarebbe potuto spaccare, i dem hanno risposto con ...

Leggi tutto l'articolo