Viareggio (LU): Cantanti al Fienile

www.viareggiok.it  In una sala all’aperto gremita, il Fienile è pronto per i suoi verdetti.
L’edizione numero 29 del concorso canoro vede trionfare nella categoria dei piccoli Anastasia Vairo di Viareggio con Adagio.
Molto combattuta è anche la sfida tra le grandi con un podio tutto al femminile.
La giovane promettente Giulia Mutti di Seravezza con “Tutt’al più” ha la meglio su Chiara Arduini e Angelica Domenici al termine di una serata che ha visto esibirsi 20 finalisti arrivati da Toscana e Liguria e caratterizzata da un podio tutto al femminile.
Una kermesse guidata come sempre dal collaudato Loris Marchi che ha lasciato stupore tra il pubblico presente per il livello canoro raggiunto dai protagonisti della rassegna.
Loris ha voluto con se anche alcuni amici, ed allora hanno risposto all’appello, proponendosi in un fuori programma, accompagnati da Dino Mancino alla tastiera in un improvvisato mini talk show, il bravissmo attore teatrale Andrea Buscemi con la rivelazione Martina Benedetti e per la Fondazione Carnevale di Viareggio Renzo Pieraccini, passando così dalle parodie alle anticipazioni sull’edizione 2011 della manifestazione cara a Burlamacco.
Bravissimi anche Lidia Cerri e Antonio Melani, brillante lo swing anni ruggenti di Marco Fanti, Derna Polacci del Festivalmare in versione Pippo Baudo ha lanciato la testimonial Claudia Belluomini e carismatica nei suoi movimenti caraibici la bella Yudelkis.
Alla fine, prima delle premiazioni, Loris Marchi ha concesso al travolgente Dino Mancino la possibilità di duettare dal vivo con le due vincitrici della scorsa edizione, Asia Zigoli e Federica Fabozzi.
La giuria, capitanata da Erici Matteucci ha ricevuto applausi alla lettura del verdetto e per gli organizzatori del Circolo Il Fienile si profila all’orizzonte un trentennale, che arriverà proprio il prossimo anno, denso di appuntamenti dove già si parla di possibili serate aggiuntive che coinvolgeranno tutti i vincitori che hanno caratterizzato sin qui le ventinove edizioni dell’ Agosto al Fienile.
In bocca al lupo allora… e appuntamento al 2011 per l’edizione dei trent’anni.

Leggi tutto l'articolo