Viareggio (LU): Carnevale anche d'estate

Si accende l’estate di Burlamacco con gli appuntamenti alla Cittadella del Carnevale e con l’attesissima kermesse del Carnevale d’estate in programma sulla Passeggiata a mare di Viareggio il 9 luglio e il 14 agosto.
Dal 18 giugno al 23 agosto tanti spettacoli, appuntamenti, concerti nel grande anfiteatro degli artisti del Carnevale di Viareggio che in estate si trasforma in un teatro a cielo aperto per accogliere eventi spettacolari, e i più grandi nomi della musica pop, rock oltre alla messa in scena di musical, galà e spettacoli di cabaret.
I biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone da quest’anno disponibili, oltre che nei consueti punti vendita, anche presso la Fondazione Carnevale di Viareggio in Piazza Mazzini che ha aperto uno sportello biglietteria dedicato proprio agli appuntamenti di Cittadella Estate 2011.
“Siamo riusciti a creare un cartellone interessante e piacevole - dichiara il presidente della Fondazione Alessandro Santini - all’interno del quale spicca la scelta di riproporre la seconda edizione del Carnevale d’estate, sperimentato con grande successo lo scorso anno.
Viareggio è conosciuta in tutto il mondo per la straordinaria creatività dei maghi della cartapesta e la proposta di una Festa di carnevale in piena estate con i grandi carri che sfilano sul lungomare è oltre che un’ occasione di promozione per la prossima edizione del Carnevale anche un modo di condividere con il numeroso pubblico di turisti le tradizioni culturali della nostra città”.
Di seguito i principali appuntamenti Domenica 19 giugno, alla Cittadella del Carnevale: 27esima edizione del Premio dello Sport.
Mercoledì 6 luglio alle 21,30: Panariello non esiste, scritto da Sergio Rubino, Riccardo Cassini, Walter Santillo e Alessio Tagliento, lo spettacolo ha la regia dello stesso Giorgio Panariello, in collaborazione con Gaetano Triggiano.
Sabato 16 luglio alle 21.30: Franco Battiato in concerto.
Sabato 23 e domenica 24 luglio alle 20,45: Festival Gaber il Festival Teatro Canzone che ogni anno vede la partecipazione degli Ospiti per Gaber.
Importanti volti del mondo dello spettacolo, del teatro, della tv e della musica che si alternano per rendere omaggio all’opera e ai lavori di Giorgio Gaber.A presentare l’evento Enzo Iacchetti gaberiano doc e conduttore anche delle precedenti edizioni.
Venerdì 5 agosto alle 21,30 alla Cittadella del Carnevale: “Noi che …in tour”, spettacolo teatrale condotto da Carlo Conti.
Sabato 6 agosto alle 21,30 alla Cittadella del Carnevale: “La Sirenetta” il [...]

Leggi tutto l'articolo