Vieste - AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DELLA "REGATA DEI PARCHI"

Vieste - AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DELLA "REGATA DEI PARCHI" sabato 30 maggio 2015 ore 10:35   Dal 29 maggio – 1° giugno  - Promossa dalla LNI di Vieste con il Consorzio "Gargano Mare" Ieri sera lo start della prima edizione della "Regata dei Parchi" con il briefing armatori per una regata che vuole unire le due perle del mare Adriatico con la rotta di navigazione fra il Parco Nazionale del Gargano ed il Parco Naturale di Lastovo, in Croazia.“Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa velica - ha spiegato il presidente della LNI di Vieste - e ringraziamo la VIII Zona della FIV che con noi ci ha creduto.
Con questo evento candidiamo Vieste ed il Gargano per un palcoscenico internazionale della vela.
Crediamo che lo spirito dello sport velico e l’amore per il mare, possano unire i popoli e le genti invertendo la tendenza del momento al distacco.
Inoltre, è un piccolo passo anche per arricchire l’opportunità turistica di questa bella terra.
A nome della Lega Navale, ringrazio tutti gli sponsor e le Istituzioni che ci hanno dato una mano consistente per una buona riuscita dell’evento.
A tutti i partecipanti un grosso grazie, sperando in una gradevole e piacevole partecipazione, e nell’augurare un buon vento a Tutti gli equipaggi, nella speranza di rivedervi ancora più numerosi nel 2016.” Il programma di massima è articolato in modo che gli equipaggi ed i loro ospiti possano trascorrere anche momenti di svago e socialità anche a terra.
Dopo il briefing degli armatori di venerdì 29 maggio con l’aggiornamento del meteo e le comunicazioni del Comitato di Regata oggi, sabato 30 maggio, dalle ore 9,00, regata a bastone nello specchio d’acqua antistante la città di Vieste per l’assegnazione del primo Trofeo "Consorzio Gargano Mare".
Poi gran buffet di gala presso la sede della LNI di Vieste.
Domenica mattina 31 maggio partenza alle ore 9,30 con rotta su Lastovo – Croazia.
Lunedì pomeriggio nell’isola di Lastovo cena di gala presso il ristorante "Triton" e cerimonia di consegna dei premi ai vincitori della prima edizione della "Regata dei Parchi".

Leggi tutto l'articolo