Vieste/ BILLY IL CANE DURO DAL CUORE TENERO

Vieste/ BILLY IL CANE DURO DAL CUORE TENERO venerdì 11 febbraio 2011 ore 10:11 Billy è un cane, un pastore maremmano maschio di circa 4 anni che viveva randagio su una collina a due Km daVieste (FG) con il brutto vizio di rincorrere biciclette e motorini che passavano lungo la strada che costeggia la collina.
 Da qualche tempo però aveva esteso la difesa del suo territorio alla vicina spiaggia di S.
Lorenzo dove in molti vanno a passeggiare; questo causava non pochi problemi poiché Billy in quel tratto di spiaggia diventava particolarmente aggressivo con uomini ed altri animali.
La cosa ha portato l'Ass.
animalisti di Vieste a segnalarlo alla ASL come cane pericoloso per la sicurezza pubblica e così dopo un concitato inseguimento il veterinario ASL con l'aiuto dei volontari dell'associazione è riuscito a sedarlo e a catturarlo.
Sembrava tutto finito quando da dietro un cespuglio spuntò un cucciolo bianco bellissimo con due occhioni neri, grandi grandi: sembrava un batuffolo di cotone, era Billy in miniatura.
La situazione ha commosso tutti i presenti: non era il territorio che Billy difendeva sulla spiaggia, ma il suo cucciolo, che a vedere il suo papà a terra immobile sembrava voler dire ai presenti "non portatemelo via, è tutto quello che ho".
Billy se nessuno lo adotta passerà la sua vita per sempre in un canile, come per la sicurezza pubblica è giusto che sia, ma il messaggio che questo cane-papà ha dato a tutti fa davvero riflettere, soprattutto in un'epoca come la nostra, in cui troppo spesso sentiamo di storie in cui i genitori trascurano, maltrattano, violentano e buttano nei bidoni della spazzatura, i propri figli.
Grazie Billy, speriamo di riuscire a fare tesoro della tua straordinaria lezione d'amore.
Franca Balsamini- Presidente Ass.
Animalisti Italiani - Vieste

Leggi tutto l'articolo