Vigilia di una mostra...

La vigilia di una mostra la paragonerei al giorno prima di una partenza per un bel viaggio.
Immaginate che siete in procinto di partire, dovete quindi preparare la valigia, in cui metterete dentro i vostri abiti e tutto il necessario per la vostra vacanza.
Noi pittori del Movimento di Corrente ci troviamo in questa situazione piacevole; abbiamo dovuto scegliere i quadri, preparati per il viaggio, caricaricati sull'auto disponendoli con cura per evitare di danneggiarli.
Primo passo eseguito! A questo punto bisogna fare mente locale di cosa abbiamo bisogno per allestire la mostra di pittura? Non dobbiamo dimenticare nulla in modo da evitare imprecazioni arrivati a destinazione con la classica frase: "Mi sono dimenticato il martello".
Quindi gli attrezzi del mestiere sono necessari per preparare bene l'esposizione, poi quando tutto è pronto ci si può rilassare, però è meglio ogni tanto ripensare chiedendosi "Ho tutto quanto mi serve?" Non guasta mai...
Accidenti! Mi stavo dimenticando le brochure e i biglietti da visita, elementi importanti in una mostra, quasi quanto le opere.
Dopo le ultime raccomandazioni via sms tra noi pittori del Movimento, i bagagli in auto, siamo pronti per il viaggio.  Sono quasi le 9, si parte per Cornale e Bastida ad allestire la mostra.
Buona festa di S.Lucia...

Leggi tutto l'articolo