Vip in forma

Vip in forma con la marijuana Impazza la dieta purificatrice   Un cocktail magico per buttar giù i chili di troppo: ecco la nuova mania delle star hollywoodiane a caccia di un fisico perfetto.
Da Beyoncè a Madonna, nessun vip rinuncia più al "Def Jam Detox", il beverone a base di acqua, limone, sciroppo d'acero, peperoncino e...
marijuana a volontà! Basta una dieta a base di questo intruglio miracoloso ed ecco ritrovare la forma in due settimane.
Peccato che la ricetta completa sia top secret! In principio fu il Master Cleanser" -ossia il grande purificatore - a risolvere i problemi dei famosi un po' appesantiti.
Questo primo beverone a base di acqua, limone e sciroppo d'acero aveva aiutato la prorompente Beyoncè Knowles quando, per vestire i panni di una giovane Diana Ross sul set di "Dreamgirls" si era vista costretta a perdere peso con rapidità.
Poi però gli esperti del dimagrimento rapido hanno affinato la tecnica, ed ecco sbarcare a Hollywood il miracoloso "Def Jam Detox", versione riveduta e corretta del "Master Cleanser", che ha conquistato anche Madonna a Maria Carey grazie all'aggiunta di altri ingredienti, tra cui la maijuana! La ricetta resta tuttavia parzialmente avvolta dal segreto, quasi che le star non volessero svelare il loro trucco di eterna magrezza.
Al mix di acqua, limone, cayenna e vitamine, c'è per esempio chi ammette l'aggiunta di frutta e vegetali.
La dieta, questo è un dato di fatto, incide sull'umore delle star.
Ma la dieta è già al centro delle polemiche: esperti e nutrizionisti temono che possa avere notevoli effetti collaterali, se protratta troppo a lungo.
Nonostante l'aggiunta di vitamine, bere solo acqua e limone per settimane, senza assumere cibo, fa perdere chili ma anche sali minerali, principi nutrizionali e grassi, abbassando le difese immunitarie.
"Sono abbastanza sicuro che sia una seconda versione della Master Cleanser, che va molto nell'ambiente dei musicisti - dice il nutrizionista Johnny Bowden, autore di decine di libri con ricette per perdere peso - Robin Qivers degli Howard Stern l'ha seguita per un po'.
Si tratta di una dieta disintossicante che se assunta in gravidanza procura parecchi danni", dice.
Tanto che, ora che Beyoncè ha smesso di seguirla si è diffusa la voce persistente di una gravidanza.
Ecco trovato il modo di smascherare i pancini sospetti di Hollywood.

Leggi tutto l'articolo