Volare a Roma - Voli aerei per Roma, Offerte voli da Roma

  Volare a Roma, per chi viaggia per lavoro o per turismo, è comodo e molto spesso economico.
La città è dotata di 2 aeroporti, Ciampino (mappa sopra), nella zono sud della citta, più centrale, e Fiumicino (mappa sotto), il cui nome ufficiale è Leonardo da Vinci, (ma che pochi chiamano così) in quanto è situato fuori Roma, precisamente nel paese di Fiumicino da cui ha preso il nomignolo.
  Prenotando con qualche giorno di anticipo è possibile trovare voli low cost per Roma, soprattutto se non si hanno grandi preferenze d'arrivo, entrambi gli aeroporti sono collegati al centro della città, da treni, bus e anche dalla metropolitana, oltre a un servizio di noleggio auto con conducente.
I viaggi per arrivare in città sono generalmente veloci, circa 30 minuti di strada, senza calcolare il traffico, intenso neglio orari di punta ma affrontabile durante il resto della giornata.
  Per quanto riguarda il settore dei voli economici Roma offre apie possibilità, tutte le maggiori compagnie low cost propongono sulla tratta prezzi convenienti a orari comodi, che permettono di godersi l'intera giornata senza levatacce mattutine o di arrivare in città presto e ripartire la sera nel caso di viaggi di lavoro, con check in on line che snelliscono le procedure in aeroporto e regalano tempo extra da passare in città.
      Scegliere di arrivare a Roma in aereo è conveniente, sia per quanto riguarda i tempi di percorrenza, che sono davvero brevissimi da tutta Italia, che per la possibilità di muoversi poi liberamente all'interno della città, senza dover affrontare il problema del parcheggio.

Leggi tutto l'articolo